Energia Verde – La centrale è casa tua

Energia Verde – La centrale è casa tua

La nuova normalità dopo la pandemia Covid 19 sarà diversa da quella vecchia. Ora è il momento giusto per spingere sull’energia verde e sull’efficienza energetica, ma anche sulla digitalizzazione delle forniture energetiche, che aiuta a monitorare i consumi e a tagliare gli sprechi.

Grosse compagnie energetiche sono molto concentrate a proporre una rivoluzione digitale, con il coinvolgimento dei propri clienti in una community per l’efficienza energetica, con offerte verdi che includono l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto e anche una nuova soluzione che consente ai clienti di usufruire dell’energia rinnovabile prodotta da un impianto verde, anche da remoto.

La nuova offerta non prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico a casa propria, ma è sufficiente impegnarsi a comprare l’energia da un impianto che sarà realizzato altrove.

Coloro che hanno quindi un impianto fotovoltaico, potranno essere messi in rete e assieme diventare centrale elettrica con cessione dell’energia prodotta e raccolta a terzi.

 

img

Andrea Quartiroli

Related posts

Superbonus 110% firmato il Decreto Asseverazioni

È stato pubblicato sul sito web del Ministero dello Sviluppo economico il decreto ministeriale,...

Continue reading
by Andrea Quartiroli

Cessione del credito

Con il Decreto Rilancio convertito nella legge n. 77/2020, e l’Ecobonus al 110% che ha portato...

Continue reading
by Andrea Quartiroli

Quando attuabile il Superbonus 110%

L’attuazione del meccanismo del Superbonus, per essere completo attende l’emanazione di due...

Continue reading
by Andrea Quartiroli

Join The Discussion